BlogZone | Santuario di Loreto

IMG_7453

Metti un Santuario nella cornice di un borgo meraviglioso e troverai la ricetta perfetta per rimanere l’intera giornata a bocca aperta.


Loreto è una piccola cittadina in provincia di Ancona immersa nella campagna marchigiana che abbraccia con la rete dei suoi vicoli la Basilica della Santa Casa. Luogo sacro e di culto che lo stesso Papa Giovanni Paolo II definisce “Vero cuore mariano della cristianità.” IMG_7464All’interno della basilica i fedeli rendono culto e devozione ai resti della Santa Casa di Nazareth dove visse Gesù. Più che alla parte religiosa e storica del Santuario io voglio legarmi alla maestosità dell’architettura che appena varcata la porta in Piazza della Madonna ci permette di alienarci ed entrare in sintonia con l’atmosfera solenne che si respira anche circondati da altre persone.

I camminamenti di ronda insieme alla fontana al centro della piazza rendono il tutto magnifico, niente è lasciato al caso e ogni particolare è incastonato alla perfezione per rendere incredibile il Santuario.

Se siete amanti della storia e della religione vi consiglio di passarci almeno mezza giornata per osservare nel dettaglio l’interno della Basilica e ritrovare un po’ di tempo per voi stessi nel silenzio che vi circonderà.

@giuliotolli

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci