BlogZone | Borgo Egnazia

Credetemi se vi dico che questo posto di cui vi sto per parlare si trova in provincia di Brindisi ed è stato costruito appena sei anni fa. Già dall’ingresso sono trasportato in un rifugio che niente ha da invidiare ai Resort più famosi del mondo. Borgo Egnazia non è un vero villagio, ma si propone come tale sia per la struttura che per le attività interne, è un luogo in cui facilmente potreste lasciarci una fetta di cuore e rilassarvi lontani dal resto del mondo.

IMG_5227 IMG_5309

Popolato tutto l’anno sia da turisti stranieri che italiani, il Borgo è strutturato in diverse aree che si differenziano in base agli interessi(e costi) dei visitatori. Il benvenuto è servito dalle due piscine circondate dalle villette che iniziano a dare forma al villaggio insieme alle zone di ristoro, spesso utilizzate anche per cerimonie e matrimoni, dove è possibile mangiare e divertirsi grazie ai numerosi eventi organizzati soprattutto nel periodo estivo.

 

IMG_5265

 

Per i genitori che non vogliono sentire le urla dei figlioletti almeno per i giorni di permanenza c’è una zona dedicata ai bimbi dove poterli lasciare e continuare a rilassarsi senza dover correre loro dietro per tutta la vacanza.

 

 

La cura dei dettagli è la cosa che maggiormente mi ha colpito, dal rustico ristorante interno al Borgo alle terrazze delle villette che regalano panorami spettacolari(si riesce anche a vedere il mare) non sono riuscito a trovare una nota di demerito e per chi mi conosce sono molto pignolo.

Un rifugio del cuore da condividere con le persone a cui teniamo di più, questa è l’impressione che mi sono fatto del Borgo Egnazia, un luogo unico di cui molti ignorano l’esistenza. Piazze, piazzette, piccole cappelle, vicoli e il territorio circostante rendono ancora più suggestiva l’intera struttura.

IMG_5262

Paola, che mi ha accompagnato per tutto il tour, ha tenuto a precisare che ogni stagione il Borgo viene sistemato con elementi naturali per renderlo diverso e non annoiare chi decide di tornarci. Facile da raggiungere, difficile da abbandonare!

Galleria Fotografica – #BorgoEgnazia

@giuliotolli Giulio Tolli Photography

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci