BlogZone | Assemblea Igersitalia 2015

Doveva essere il classico weekend all-inclusive made in Instagramers Italia, con tanti amici, posti meravigliosi, drinks, feste e fotografie… e infatti così è stato, niente escluso.  

Da una parte mi sono sentito ancora più preso in causa perchè non dico per metà, ma in buona parte mi sento marchigiano e “accogliere” tutte quelle persone in una terra conosciuta non è soltanto un piacere, ma motivo di orgoglio. I ringraziamenti speciali al team Marche di Instagram che si è sbattutto non poco per organizzare al meglio e nei più piccoli particolari il da farsi per una riuscita dell’evento al top.

Tralasciando i posti spettacolari che abbiamo visitato, tra l’Ancona che si specchia sull’Appennino e quella che si affaccia sull’Adriatico; le sfumature dell’alba che hanno colorato il “Passetto” di sorrisi senza far pesare le poche ore di sonno sul groppone; i piatti tipici, cocktails speciali e location stratosferiche che ci hanno accompagnato da venerdì a domenica; questa “assemblea igersitalia” la ricorderò come l’assemblea delle conferme.

 

Conferma che Instagram è un social network diverso, al di fuori dal mondo dell’internet, una piattaforma di condivisione che va oltre il semplice “doppio tap” e commento, un ambiente che si avvicina molto ad una grandissima famiglia che continua a crescere, con nuove idee, nuovi amici, nuove conoscenze, nuovi progetti, una vera e propria community che non può esistere singolarmente, ma soltanto quando i cuori e gli occhi di chi la popola mirano tutti alla stessa meta. Instagram o meglio Instagramers Italia, in quei tre giorni, per me si è rivelata ancora una volta l’isola che non c’è, dove tutti noi siamo i bambini sperduti capaci di fare gruppo e regalare emozioni raccontando storie di ogni giorno, quotidiane, ma mai banali.

Insomma “Casa Instagram” colpisce ancora, come sempre, lasciando già dal giorno dopo la nostalgia e la voglia di incontrarsi ancora, il prima possibile. Voi provateci a fare community che noi già siamo una famiglia ed è la cosa che mi piace di più di questo mondo immenso purtroppo ancora sconosciuto a molti.

Giulio!

Tutte le foto qui #assembleaigersitalia2015.

Qui il video.

Annunci